mercoledì 7 giugno 2017

Torta Pannolini

Se non sapete cosa regalare a una neomamma la risposta vincente è una torta di pannolini!
Utilissima e simpatica, personalizzabile nel colore e negli articoli che possono essere dedicati al cambio pannolino, al bagnetto, all'igiene, alla pappa, alla nanna, al vestiario o al gioco, tutto sarà ben accetto e la parola chiave è sbizzarrirsi.
Per questa torta ho optato per due bavaglini, posate in acciaio, bicchierino col beccuccio, spazzolino da denti, massaggiatore di gengive, salviette, crema protettiva e ovviamente pannolini (due confezioni).
Come decorazioni ho realizzato dei fiori di tessuto in tecnica kanzeshi, cucite su delle strisce di carta da pacco con nastri in raso e a trama larga, le foglie sono invece di pannolencio.
Ero indecisa sul topper, l'idea iniziale era infatti il nome della bambina scritta su delle bandierine di carta attaccate a un filo retto da due spiedi, ma data la lunghezza del nome stesso risultava esagerato, molto più armonico un fiorellone di stoffa con alla base del tulle luccicoso.

Per chi volesse provare col fai da te la base è un vassoio di cartone con al centro incollata l'anima di una bobina, nel mio caso della carta da forno, volendo si può completare l'impaccattamento con un foglio di cellophane. Puntualizzo che se mirate al risparmio l'unica via è impegnarsi sulla manopera, di pro c'è che vi divertirete! Vi garantisco che le cifre proposte dai negozi sono oneste se si conteggiano le ore di lavoro e gli articoli (sono destinati ai bambini, eviterei i materiali non certificati e scadenti), per non parlare del tempo impiegato per procurarsi tutto il materiale e il progetto.

Spero vi piaccia, per qualsiasi info scrivere a saviotti.handmade@email.it
Un colorato abbraccio
Veronica

saviotti handmade



saviotti handmadesaviotti handmade


saviotti handmade

saviotti handmade